Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Nove Colli 2011

E sono 4....4 Nove Colli consecutive con questa del 2011.
E' una Gf che ha il suo fascino, anche se non si può minimamente paragonare alle Granfondo alpine.
Però l'atmosfera, le situazioni particolari che si incontrano, il calore della gente romagnola, fanno si che comunque la Nove Colli sia una manifestazione unica nel suo genere, una vera festa del ciclismo.
La mia Nove Colli è stata assolutamente come prevista.Partito con il mio storico compagno di merende Sandro, siamo stati raggiunti  da alcuni miei compagni di squadra e tutti insieme abbiamo raggiunto il traguardo.
Dopo il Barbotto ( sempre grande cornice di pubblico negli ultimi durissimi 500 mt finali) avevo un tempo di tutto rispetto , avendo superato il muro dei 100 km in 3h58', ma successivamente, tra soste, attese dei compagni e stanchezza...abbiamo chiuso a 10 h, e spiccioli..come ampiamente previsto.
Ora il mio Prestigio 2011 dice 4 su 4 , adesso la Cunego domenica 5 e poi nel giro di 5 settimane 4 grandissimi appuntamenti: Sportful, Marmotte, Maratona delle Dolomiti, e Pinarello.
.........c'è solo da sperare nel tempo bello..:-)

3 commenti:

  1. Complimenti per il tuo personale 4/4!!!
    Chissà che caldo però!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Aimone!!!

    Domenica ho visto i volti sofferenti dei ciclisti professionisti all'arrivo sul Gardeccia dopo la tappa dolomitica, loro che visti in TV sembra non facciano fatica e invece erano lì con i volti stravolti felici di essere finalmente arrivati al traguardo ... e pensavo alla fatica delle nostre piccole grandi imprese (come la tua 9 colli) ma anche alla grande soddisfazione che abbiamo quando portiamo a termine la gara!

    RispondiElimina
  3. Mi presento, mi chiamo Franco, complimenti per il tuo 4 su 4, io sono a 1,5 su 2! L'anno scorso, al mio primo tentativo, ho avuto crampi dopo soli 70 Km e quindi ho deviato per il corto. Ques'anno è andata molto meglio e condivido tutti i tuoi commenti sulla specialità di questa GF.
    Però alla fine, visto il caldo,i ristori e le attese per i compagni, siamo giunti con 11 ore e mezzo di tempo, la beffa è stata che avevano finto le medaglie.....
    Cercheremo di essere più veloci l'anno prossimo, buone pedalate e forza per i prossimi impegni, Franco Zilocchi.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.