Sono entrata nel blog ed ho notato subito la nuova colorazione, voglio interpretare il significato:
Il blu rappresenta la calma totale semplice fatto di guardare questo colore produce un effetto pacifico sul sistema nervoso. La tensione diminuisce, il polso e la respirazione si regolarizzano mentre i meccanismi di difesa lavorano per ricaricare l'organismo. Il corpo si rilassa, recupera. Sul piano psicologico, il blu sviluppa ulteriormente la sensibilità.Esso è la rappresentazione cromatica di un bisogno biologico fondamentale: sul piano psicologico, pace e soddisfazione, su quello fisiologico, tranquillità. Il blu rappresenta i legami di cui ci si circonda, per sentirci stabili, sicuri, liberi da ogni tensione, in una situazione equilibrata ed armoniosa. Rappresenta l'unione, un sentimento di appartenenza e perciò la fedeltà: ma poiché si tratta di chi ci è caro, e siamo in questo particolarmente vulnerabili, rappresenta anche la sensibilità, la profondità del sentimento.
L'azzurro o il blu è anche il colore dell'unità d'Italia, simbolo delle nazionali sportive.
Blog dedicato alla bicicletta, alle gare, alla cultura e a quello che più ci piace.
Storia e principi del Blog.
Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.
Buona lettura a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sinceramente quando ho modificato i colori non ho avuto questa finezza nell' andare oltre, posso solo dire in tutta onestà che dietro c'è lo zampino di una grande donna.
RispondiEliminaDietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna, così anche dietro ad un grande blog ci sono delle grandi donne.
I vostri pareri sono fondamentali per il continuo miglioramento che necessita ad un blog in grande espanzione, i numeri dei contatti sono giornalmente in aumento, le pagine lette nell'ultimo periodo si aggirano intorno alle 400 giornaliere, con circa 110 contatti, non mi autocelebro sono dati rilevati dalle statistiche.
I contatti fanno testo relativamente, le pagine lette è un segnale significativo perchè vuol dire che chi entra non si limita a guardare la facciata ma legge e gira per il blog.
Grazie a tutti i collaboratori.
Sono pienamente d'accordo con te Barbara, la scelta dei nuovi colori è stata mia visto che curo l'immagine del blog ;-)) il nero mi mette tristezza e malinconia....mi sembrava giusto dare luce..dare vita a questo Blog....
RispondiEliminaIl nero rappresenta il limite assoluto oltre il quale non c'è più nulla. Il bianco è la pagina vergine sulla quale si può ancora scrivere la storia, il nero è la conclusione definitiva. Il nero ed il bianco sono i due estremi, l'inizio e la fine. Nel Test dei Colori, quello che si avvicina più al bianco è il giallo vivo: la scelta del nero e del giallo indica perciò un atteggiamento estremista. Il nero, la negazione, rappresenta la rinuncia, l'abbandono, ed influenza fortemente la scelta degli altri colori, rifondandone il carattere. Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.
RispondiEliminaLe donne hanno classe, creatività, senza un grande uomo non la saprebbero mettere in pratica è la regola del 1+1=3.
.....Bella scelta ed oculato e competente commento...
RispondiElimina