Avevo detto che il 2011 sarebbe stato l'anno delle grandi imprese ... e così è stato!
L'avventura del Prestigio è iniziata per una promessa che avevo fatto a mio papà ... così mi sono messa in gioco su dei percorsi dove oltre l'allenamento contava anche la testa e la forza di volontà.
Si parte dalla riviera ligure ... siamo solo a febbraio ma le temperature sono buone e dopo l'ottimo allenamento fatto a Terracina (con due giovani promesse e una vecchia gloria del ciclismo) e con mio fratello come gregario ... pur partendo dietro affronto senza troppa fatica i 113km e i 1600m di dislivello.
Dalla riviera ligure si passa alla riviera romagnola. Siamo ad inizio aprile, ma a Cervia c'è gente che fa già il bagno. Sono abbastanza preoccupata, sia per la lunghezza della gara sia per l'elevato numero di partecipanti, ma il mio amico Aimone si offre di farmi da gregario. Lui parte davanti ma mi aspetta alla prima salita... mi sento in forma ... non faccio fatica in salita ma aspetto Aimone che invece mi aspetta in discesa ... così facendo, arriviamo al pianurone finale ... siamo in un buon treno ... e anche qui, con grande sorpresa, riesco a rimanere nel gruppo fino all'arrivo ... dopo aver fatto 166km e 2.200m di dislivello.
La terza tappa è a Bologna ... il mattino della gara non mi sento molto bene ... e vado un pò al risparmio ... la gara è un susseguirsi di salite, discese e falsopiani (come già vi avevo raccontato in un post precedente) per 157km e 2.400m di dislivello.
Siamo a inizio maggio e le prime tre sono fatte!
Blog dedicato alla bicicletta, alle gare, alla cultura e a quello che più ci piace.
Storia e principi del Blog.
Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.
Buona lettura a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti Cri, ci ho messo un pochino a capire il titolo..
RispondiEliminaLa vecchia gloria chi è il pescatore?
complimenti cri!!ora aspettiamo la altre parti!!!
RispondiEliminaRoby x vecchia gloria la cri penso si riferisse all'ex professionista che ci ha scortato e dato consigli a terracina!!Poi infatti i risultati questa stagione si son visti!!Chi ben comincia è a metà dell'opera!!eheh
Sì sì, quello famoso ... penso abbia partecipato anche a un giro d'Italia ;-)
RispondiEliminaComplimenti a te Fabry ... domenica sei andato forte! Pensa che ci tenevo tanto a quella GF e invece me ne sono dovuta stare a casa seduta sul divano :-(
Le altre parti arrivano!!!
E' tutto vero....posso testimoniare ;-)
RispondiEliminaapprofitto per salutarvi tutti..
Dopo Piacenza ho avuto un po' di rigetto x la bici.quasi 15 gg senza toccarla..poca voglia, pochi stimoli.e poca voglia da un po' di scrivere ..( scusatemi)
la nuova attività mi prende al 101% è il mio tempo va quasi tutti la.
ma il Pricipe tornerà..promesso...
per ora abbraccio forte la Cristina, brava , ma soprattutto vera e genuina , che reputo una delle mie migliori amiche .
Il Prestigio te lo sei strameritato...peccato per piacenza, ma sono incidenti del mestiere..anche se quando ti ho visto per terra mi si è stretto il cuore.
Brava......un bacione!!
Grazie Aimo ... e ringrazia tanto anche Fabio che mi ha dato un grande supporto morale a Piacenza.
RispondiEliminaTu lo sai che ti voglio bene ;-)