Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Viner editoriale aprile 2011

APRILE 2011
C'è un bene più prezioso di ogni altra cosa che si possa avere: la Libertà! Quella con la elle maiuscola, la Libertà vera, non quella che ci viene apparentemente concessa, ma quella che la Vita stessa ci ha assegnato al momento della nostra nascita. Sarà il proseguio della nostra crescita, le leggi umane, la società che ci circonda e i nostri pregiudizi a limitarcela, ma mai niente e nessuno potrà togliercela, solo limitarcela, al massimo.

Sentirsi liberi è una sensazione che normalmente dura un istante, brevissimo, ma veramente intenso, quando il nostro Spirito, la nostra Coscienza, il nostro Io entra in perfetta sintonia con il mondo che ci circonda; con la Natura, il Cielo, la Terra e il Sole. Quando ci sentiamo parte integrante dell'Universo e quando acquisiamo la consapevolezza che noi ci bastiamo così come siamo, senza l'ausilio delle mille diavolerie delle quali ci circondiamo continuamente.

E' una sensazione che difficilmente proviamo durante le nostre giornate quotidiane, presi come siamo da mille impegni e da mille problemi, piccoli o grandi che siano, che ci limitano di fatto la Libertà. Ma a volte, quando possiamo (o meglio, quando veramente lo vogliamo), riusciamo a prendere la nostra dimensione e provare per quell'istante, breve, ma veramente intenso, la sensazione della Libertà.

Personalmente, e per mia fortuna, questa sensazione ho scoperto come raggiungerla quando ne ho voglia, sebbene faccia di tutto per non abusarne, pena limitarne l'efficacia.

In quei momenti smetto ogni attività lavorativa, inforco la mia bicicletta e inizio a macinare chilometri per raggiungere la vetta più alta della zona. La fatica, il sudore non fanno altro che aggiungere il sale e il pepe a quella stupenda pietanza che assaporo quando, raggiunta la vetta, mi fermo e, entrando in perfetta unione con l'Aria, il Sole, il Vento e l'Universo tutto, mando lo sguardo verso l'Infinito e mi approprio della mia Libertà. E' un attimo, ma è sufficiente per ricordare che sono Libero!

L'Ufficio Stampa Viner.
Life in Travel: quando la bici porta alla Libertà

Li avevamo conosciuti nel Novembre scorso, la Vero e Leo (al secolo Veronica Rizzoli e Leonardo Corradini), quando avevano intrapreso un viaggio tra Cambogia, Laos e Thailandia, a bordo delle loro Viner VR5.5.

Bene, i due cicloviaggiatori hanno chiuso il cerchio, essendo ritornati a Bangkok, luogo di partenza del loro viaggio, dopo 7000km in poco meno di cinque mesi, oltre 50000 (cinquantamila!!!) metri di dislivello, oltre 1000km di sterrato, 35kg di bici a pieno carico (fortuna che le VR5.5 sono delle MTB ultraleggere e hanno risparmiato loro un po' di fatica) e riso colloso a quintali!

Una lunga avventura che si può leggere, ma soprattutto guardare con le migliaia (oltre 8000) di foto scattate e i filmati girati dai due ragazzi. Un diario di viaggio che fa venire una voglia matta di caricare la bici su un aereo con un biglietto di sola andata con destinazione Ovunque!
Tutto il loro materiale è disponibile sul sito, costantemente e puntualmente aggiornato www.lifeintravel.it, dove si potranno trovare anche tanti altri viaggi.

Cinque mesi passati tra sole cocente, monsoni, alluvioni e mille avventure, senza l'ausilio di mezzi motorizzati e consapevoli di dovercela fare solo con i propri mezzi e le proprie forze. Altro che Isola dei Famosi!

Due Anime, due Cuori e due fidi destrieri chiamati Viner VR 5.5!

Bravi Vero e Leo, arrivederci alla prossima avventura.


E' arrivata la Primavera! E ora si pedala...

E' arrivata la Primavera ed è il momento di lasciare l'auto in garage qualche volta di più e usare la bicicletta, approfittando anche del fatto che la benzina sta raggiungendo il prezzo del Barolo!

Siete temerari a cui piace l’avventura e la vacanza senza limiti e senza vincoli? Ecco per voi realizzato interamente in ITALIA un ciclo granturismo predisposto per parafanghi e portapacchi anteriore e posteriore: Sporting.

La cura dei particolari, l’attenzione al design e la costruzione SU MISURA permettono di ottenere un ciclo confortevole e facile da guidare in grado di adattarsi alle singole caratteristiche del ciclista.

Con Sporting la vacanza diventa solo ed esclusivamente divertimento!



Quando la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio stile di vita, si ricercano comfort di guida, affidabilità, resistenza, sobrietà e raffinatezza . Con PASSO ogni richiesta sarà esaudita.

L'accurata lavorazione artigianale dell'acciaio permette di ottenere un telaio ITALIANO SU MISURA curato nei minimi dettagli e in grado di garantire le più alte prestazioni.

La predisposizione per PARAFANGHI e PORTAPACCHI anteriore e posteriore rendono questa bicicletta ideale per il CICLOTURISTA attento alla qualità e al design.


Una ditta consolidata nell'esperienza ciclistica come VINER non poteva rinunciare ad un passato glorioso in cui lo stile snello, semplice e sobrio erano i fattori caratterizzanti della bicicletta.

Ebbene, VINER ha voluto far rivivere questo periodo, alla luce delle nuove tecnologie di costruzione, proponendo la sua SINGLE SPEED completamente ITALIANA.

La personalizzazione delle misure, la ricercatezza nei particolari e i colori accattivanti rendono TENAX la bicicletta ideale per chi ama tuffarsi nello stile retrò!





1 commento:

  1. La voglia di prendere la bici per un lungo viaggio in assoluta libertà è sempre con me.
    Manca sempre e solo il coraggio di staccare da tutto.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.