Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Vellutata di zucca

Pulire e tagliare a cubetti circa 200 g di zucca mantovana (di preparazione più laboriosa) o di zucca napoletana (di più semplice preparazione). Preparare circa 50 g di patata (1/4 di una patata di medie dimensioni) e tagliarla a cubetti. Mettere la zucca e la patata a cuocere in pentola con un bicchiere di brodo. Quando la zucca è cotta (si spappola con il cucchiaio) spegnere il fuoco. Frullare il tutto direttamente in pentola con un minipimer. Aggiungere un terzo di bicchiere di latte parzialmente scremato e mescolare. Se necessario, aggiungere acqua per ridurre la densità della vellutata. Servire nella fondina con una spruzzata di noce moscata grattugiata.

4 commenti:

  1. rosanna che ne pensi della poesia che scrissi tempo fa e che ho deciso di pubblicare ? La trovi un post dietro il tuo.

    RispondiElimina
  2. Rosanna ti sei addormentata sulla tastiera del pc ????????????????

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.