Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Gf Dieci Colli

Buona la terza....
Dopo una settimana all'insegna dell'incertezza meteo , e di conseguenza sugli amletici dubbi su come vestirsi,al sabato Bologna ci accoglie coperta di nuvoloni, con scrosci di pioggia di tanto in tanto.Nuova location ( Casalecchio di Reno) e nuovi percorsi,dislocati sull'appennino tra le provincie di Modena e Bologna.
Dopo una cena abbondante ( !!!!) e risate infinite, con amici, triestini, bergamaschi, napoletani e bolognesi, e una notte tranquilla, la mattina della gara ci svegliamo sotto una cappa di umidità e strade bagnate, segno della pioggia notturna.Decido di vestirmi leggero ( completo estivo con smanicato leggero,manicotti e copriscarpe leggeri e mantellina provvidenziale in tasca) e mai tale decisione dovrà rivelarsi azzeccata!!.
Alle 8 puntuali si parte: io decido di fare la GF insieme al mio amico Bruno di Trieste ed al mio compagno di squadra Sandro.Sappiamo gia che tutto sarà in funzione di aiutare Sandro a finire la gara, visto i suoi perduranti problemi alle ginocchia.Vedo Cristina in hotel prima di partire e le faccio il più grande in bocca al lupo!
Pochi km e si sale un lunghissimo interminabile falsopiano di 25 km che ci porta nell'interno,tra le colline Bolognesi.L'umidità mi fa sudare, le strade sono ancora umide ma si stanno asciugando.La strada aumenta la pendenza ed in pochi km siamo a Ca' Bortolami.L'altitudine è già sui 900 mt slm fa freschino, ma basta allacciare lo smanicato e via.Fino al km 100 un lungo susseguirsi di salite e discese corte, 2- 3 km al max,situazioni che io detesto.Pur nella mia mediocrità ciclistica, preferisco salite lunghe..anche dure ,ma costanti.Il paesaggio però è molto bello , anche in virtù del cielo che si apre e un bel sole caldo che riscalda tutti noi.
Spesso dobbiamo fermarci o rallentare ad aspettare Sandro,ma siccome è un vero amico, lo faccio con piacere, anche in virtù del fatto che le medaglie al Ns arrivo sono già finite ...:-).
Le strade sono in condizioni accettabili, anzi verso la fine una lunga discesa verso Bologna mi consente di cimentarmi nell'unica cosa che so fare discretamente .Ormai l'arrivo è vicino..ma a 10 km circa dalla fine , l'ultimo durissimo strappo con un lungo tratto tra il 16 /17%.L'ultima planata, insieme ad un folto gruppo ( una quarantina) con Sandro e Bruno.Chiudo con 6h e 34' ( 6h 07 di pedalato ).stanco ma soddisfatto.
Vedo la Cris all'arrivo , in attesa del suo bravissimo papà , aspirante prestigioso: Un lungo abbraccio ennessimo suggello della ns bella amicizia.
Ed ora sotto con la Nove Colli e le Alpi....la giostra ha appena iniziato a girare!

3 commenti:

  1. Grande!
    Mentre pedalavo ho pensato molto alla tua forza di volontà ... e ciò mi ha permesso di non mollare e arrivare fino alla fine (anche se a 70km dall'inizio ero già distrutta)

    RispondiElimina
  2. Grande! Continua così che lo spirito è quello giusto! =)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.