Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi...

... se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi.

e se invece hai una Giant e una gf da fare sui colli bolognesi?!?

Alle 7.30 del mattino i colli sono ancora avvolti nelle nuvole che nella notte hanno portato un pò di pioggia ... ma da dietro fa già capolino un pallido sole.
Durante l'attesa in griglia le sensazioni non sono molto buone. Pur non essendo molto agitata i battiti sono alti (intorno a 100, cosa motlo strana) e non riesco a farli scendere. Sono un pò preoccupata e spero che pedalando si stabilizzino.
Alle 8 puntuali si parte! Sono in seconda griglia e vengo praticamente trascinata dal turbine dei ciclisti, si susseguono un'infinità di gruppi. I primi 20 km sono un falsopiano che sale piano piano ma si fa sentire, dopo 12km ho già il cuore in gola e le gambe dure ma tengo duro e "finalmente" arriva la prima salita. Qui calo il ritmo ma cerco di sfruttare la scia di quelli che ho vicino. Da qui in poi la GF è un lungo e interminabile susseguirsi di saliscendi. Le prime discese sono bagnate perciò le faccio senza prendere rischi e immancabilmente perdo il gruppo. Alla fine di ogni discesa c'è un falsopiano dove "aspetto" il gruppo che segue e mi attacco con tutte le forze per non rimanere da sola ... poi una nuova salita, una discesa e un falsopiano e ogni volta la stessa scena. L'ultima salita ci riserva una bella rampa al 15% (o forse più), supero "indenne" anche questa. Sul primo tornante della discesa per far passare una macchina che sale finisco sulla ghiaia, la bici scivola ma riesco a tenerla in piedi ... così perdo il gruppo ... e mi trovo a 10km dall'arrivo sola soletta. Decido di andare comunque a tutta pensando che prima o poi da dietro sarebbe arrivato qualcuno, mantengo una velocità tra i 33 e i 40 km/h, a un chilometro dall'arrivo mi raggiungono quattro o cinque ragazzi che mi incitano. Uso le poche forze che mi rimangono per rimanere con loro, due rotonde, un cavalcavie e siamo quasi arrivati. A 200m dall'arrivo ci raggiunge un gruppo formato da due ragazze e dai loro accompagnatori. Quando una delle ragazze mi affianca uno dei ragazzi che era con le le da una spinta, così lei passa sul tappetino prima di me. Ma ormai non mi interessa, come dice il mio amico Aimone "le medaglie le hanno già distribuite". Sono strafelice di aver finito questa gf con le mie forze! Sono ancora più felice quando vedo sulla classifica che ho percorso i 157km con 2430m di dislivello in 5h58 di real time a una velocità media di 26,44!!!
Mentre apsetto il mio papà vedo arrivare un sorridente Principe circondato dai suoi amici ... e anche la terza è fatta!!!!

Consiglerò a Cremonini di provare a fare i colli bolognesi in sella a una bici invece che alla Vespa Special ;-)

5 commenti:

  1. Grande Cristina..mi stupisci ogni volta.Complimenti !!!

    RispondiElimina
  2. Mitica! Certo che il continuo aggancio-sgancio dai vari gruppi è massacrante!!! Bravissima cmq!

    RispondiElimina
  3. Grandissima Cristina. Complimenti.

    RispondiElimina
  4. A Cremonini servirebbe la bici di cancellara per farli,visto come s'è inquartato....
    Complimenti Cri!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti anche da parte mia,160km con 2400m di disl. niente male!!!(senza gregari)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.