Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Le Grandi Imprese:Il Colle dell Agnello e le Col d'Izoard





Nell'estate 2006 d'accordo con un mio carissimo amico, non ciclista che mi accompagnò nell'impresa, decisi di tentare nello stesso giorno la doppia scalata al colle dell'Agnello e del Col D'Izoard.Scaricata la bici a Sampeyre, bel paesino nel cuore della Val Varaita, iniziai con i 27 km di salita fino al Colle dell'Agnello.Gli ultimi 10 sono veramente terribili con un dislivello di 1000 mt e passaggi al 14-15%.Conquistata la vetta, lunga discesa e inizia il leggendario Col D'Izoard, dove campioni di ioeri e oggi hanno scritto pagine leggendarie di sport.Qui la fatica si comincia a fare sentire, ma pedalare nella leggenda..aiuta eccome.Colmati i 16km di salita valico a oltre 2300 mt il Colle.Sosta foto di rito e discesa verso Briancon, dove salito in auto..si iniza il viaggio verso casa-

totale percorso km 90, salita 43km, dislivello circa 3300mt

Con la breve cronaca di questa giornata, inizio, seguendo le orme di Roberto, a raccontare la storia di giornate vissute in bicicletta a scalare montagne diventati monumenti del cislismo

1 commento:

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.