Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

GF Selle Italia 2011-Resoconto

Più sole di cosi non si poteva...mi sono letteralmente ustionato...
Ecco il " prologo" alla mia Gf Selle Italia.
Meglio cmq cosi che come nel 2010 , disputata con divisa invernale e gambali.

" Anche quest'anno sono in griglia rossa...per carità nessun merito di tempi o piazzamenti, ma il prestigioso 10.10..paga.Partire davanti qui vuol dire evitare un po' di caos alle prime rotonde per uscire da Cervia.Infatti , a parte il pedale sx che appena partiti non si voleva agganciare , la partenza va molto bene.Dopo pochi km mi ritrovo in un bel gruppo che viaggia sui 40-45kmh .nella pancia si sta benissimo e nn faccio fatica.Soffro solo sui rilanci dopo una curva stretta o dopo un cavalcavia.In un baleno si arriva all'attacco della prima salita : guardo il polar e segna 42 kmh di media, ma l'inizio del Polenta ci riporta alla realtà:come tutti gli anni si sale a stento , la strada è stretta e ripida e se uno si ferma davanti bisogna mettere il piede a terra.Breve discesa ed ecco il Tessello secondo piccolo strappo , anche questo si fa veloce e via.In fondo alla discesa , all'inizio della prima ascesa al Monte Cavallo, mi fermo ad aspettare Cristina.Dopo una decina di minuti arriva ed iniziamo insieme la salita.I miglioramenti di Cristina sono sorprendenti:in salita non la tengo assolutamente; ci ritroviamo in cima , e cmq salgo bene col mio passo superando molta gente che mi aveva passato in pianura.Le salite di questa Gf sono perfide: Strappi al 15-16% si alternano a tratti in falsopiano, ed è difficile trovare il ritmo adeguato.Dopo il Monte Cavallo, in successione facciamo Pieve di Rivoschio ( che conosco bene dato che è in comune alla 9 colli ), il Monte Vecchio e di nuovo Monte Cavallo da un altro versante.Con la Criss si va di comune accordo, lei mi stacca in salita , io la stacco in discesa, quindi ci compensiamo perfettamente :-) .In Cima al secondo Monte Cavallo troviamo Lele, e ci accodiamo al suo gruppo in vista degli ultimi 40 km controvento, in pianura verso Cervia.Soffro tremendamente quando troviamo il piccolo strappo del Bertinoro prima della piana finale , ma a 20 km dall'arrivo devo rallentare sono stremato, invito Cristina che mi chiamava ad andare , tanto siamo arrivati, e mi accodo ad un gruppetto successivo.Chiudo in 6h e 50min, 6h 29 effettivo di pedalata , molto soddisfatto ma veramente stanco!!!!
Complimenti a Cristina..il Prestigio non glielo toglie nessuno!!!!

8 commenti:

  1. bhe che dire... complimentoni a entrambi....6h30m di bici non sono mai pochi!!!

    La criss è migliorata si in salita, ha staccato il DS sul monte di Giove!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Aimone, un posto in rai al posto della de Stefano che non conosce i corridori che vincono le classiche non te lo leva nessuno, ovviamente a fine carriera.
    Cronaca di gara perfetta.
    Complimenti anche alla Cri che ha staccato il ds in salita ed ora anche il Principe, il prossimo è Zacchi e poi tocca anche a Fabri, Marcello e tutti gli altri sono sottointesi.

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo 6 ore e mezza di bici non è roba per tutti!

    RispondiElimina
  4. Grazie Aimo ... anche se mi sento ancora un pò in colpa ... ti ho fatto aspettare e poi ti ho lasciato negli ultimi km ... ma mi sentivo bene e volevo provare a stare nel gruppo! Negli ultimi km il gruppo si è disgregato a poco a poco ... sono rimasta con quattro ragazzi (davanti al gruppo di Lele) poi loro hanno aspettato i loro compagni per arrivare insieme ... così mi sono fatta gli ultimi 500m da sola ai 50km/h :-)
    Io ho chiuso in 6h 42 min tempo di gara, 6h 20m tempo di pedalata.

    RispondiElimina
  5. Complimenti anche da parte mia.Ottimo lungo!

    RispondiElimina
  6. Ps...
    @Roberto
    Sto preparando una relazione sulla pulizia della bici post GF :-)

    RispondiElimina
  7. Grandissimi entrambi, 165km non sono uno scherzo, considerando che è ancora relativamente presto per farli in gara!!! Bravissimi!!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.