Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Ecco la mia nuova Oltre


Questa e' la mia nuova bici appena ritirata . Cosi' come la vedete ha ancora la forcella da tagliare definitivamente e un attacco manubrio provvisorio che mi serve per valutare bene la misura definitiva . Quando sara' completa mettero' le nuove foto dove ci saranno anche le Bora two dato che io
utilizzo questi due tipi di ruote .
Il peso cosi' come la vedete e' di 6,370 kg , montando
bloccaggi in titanio scende a 6,300 kg . La versione
definitiva dovrebbe scendere di altri 70 g .
Lunedi' scrivero' anche della prova su strada .
Tanti saluti e buon anno a tutti !


































Allora veniamo alla prova su strada della Oltre . Nei primi due gioni dell'anno ho percorso OLTRE 200 kmcon la nuova bici su percorsi misti con qualche piccolasalita . Intanto faccio subito un parallelo con la bici testda me provata un paio di mesi fa dicendo che la nettadifferenza di componentistica sulle due bici quantificabile in mezzo kg di peso si e' sentita eccome .La bici e' eccezzionale , mi ha veramente stupito in positivo . La cosa che piu' impressiona e' che la leggerezza non penalizza affatto la guidabilita' . Altracosa che ho avvertito subito rispetto alla bici test e'l'efficenza della'abbinamento telaio Oltre con mozzi eguarnitura con sfere ceramiche , incredibile come lapercezione di scorrevolezza si senta in modo cosi' evidente , non l'avrei mai detto . Altra cosa positiva diquesto telaio e' il fatto che vada forte su tutti i terreni ,in salita e' rigido e scattante ai massimi livelli , per dire su una salita classica per me ho usato un dente inmeno , in discesa e' precisa e guidabile e poi in pianurail profilo aerodinamico del telaio fa la differenza , siprendono i 40 orari con minor sforzo del Prince , considerate che avevo sotto ruote a profilo basso .Per quanto riguarda i rilanci va dase se che e' unproiettile visto la rigidita' e il peso . Insomma unavera bici da competizione . Per quanto riguarda ilconfort considerato le prestazioni estreme del telaioe' buono anche se rispetto alla bici test questa e' unpo' meno confortevole probabilmente a causa dellasella meno imbottita e anche al minor peso che per quanto poco rende il tutto piu' sensibile .Aggiungo che mai una mia bici nuova mi aveva cosi' impressionato , ora vediamo se a tanta qualita'prestazionale corrisponde anche l'affidabilita' ,a risentirci tra 20-30000 km !!!
__________________

3 commenti:

  1. Complimenti davvero , bel mezzo!!!!
    Un grande augurio di buon anno!!!!

    RispondiElimina
  2. Stupenda...........

    A BUMBAZZZZZZZAAAAAAA

    RispondiElimina
  3. Bellissima, un bel mezzo.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.