Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

L'estate sta finendo

L’estate sta finendo… le giornate si accorciano e le ore di luce inesorabilmente diminuiscono. La natura sta per iniziare la lenta metamorfosi anche cromatica che dal verde attuale, attraverso l’alternarsi dei vari rossi e arancioni la porterà al generale grigiore invernale. Tra poco gambali, manicotti e guantini vestiranno le nostre pedalate. Si esce sempre ormai, ogni stagione ha il suo fascino dalla sella di una bici, e ci regala nuovi momenti, stimoli e suggestioni… purtroppo anche per quest’anno stiamo malinconicamente per salutare le grandi salite e le nostre singolari personalissime scalate a due ruote.…le vette alpine stanno per andare in letargo sommerse da metri di neve, tornano nei disegni sull’atlante del Touting club Italiano (la mia generazione è cresciuta con il mitico atlante verde, quando ogni pagina che si apriva era un giro da immaginare e delle salite da scoprire) e ci accompagnerà il ricordo delle recenti ultime appena conquistate. Quanto le ritroveremo la prossima primavera non importa se sarà passato un altro anno, l’entusiasmo, la voglia di “salire” e lo spirito di confrontarsi di nuovo con loro, sarà quello di sempre…

Non che abbia particolare voglia di lasciare l’estate, siamo solo a metà settembre e se il meteo è favorevole qualcosa si può ancora fare; ma l’altra sera vedendo un tg regionale, mostravano la rimozione dei teli proteggi ghiacciaio al Presena (P.so del Tonale) e il responsabile spiegava che con la prima nevicata di ottobre contano di aprire agli sciatori… e la cosa mi ha fatto inevitabilmente pensare…

4 commenti:

  1. Arriva il periodo peggiore il cambio di stagione.
    Chi non ha possibilità di uscire in bici durante il giorno si trova in netta difficoltà.
    Cala la condizione e con essa la voglia di sacrifici e si rende necessario un periodo di stacco.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi se fosse per me vorrei l'estate tutto l'anno, lo so bene che non si può....ma a me l'inverno proprio non piace....per non parlare di quando si accorciano le giornate una malinconia assoluta...anche se devo dire che a Roma abbiamo un clima abbastanza mite tutto l'anno, non nevica mai, fa poco freddo.....

    RispondiElimina
  3. W l'estate
    W il sole
    W il caldo
    W googlemaps
    ;-)

    RispondiElimina
  4. oggi è autunno w il +sole+

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.