Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

E' ARRIVATA LA CICOGNA...

Adriano e Frenk in cima alla salita

Vista dal ponte Casletto

No non è arrivo un'altro figlio,è il nome del paese in cima alla salita omonima che abbiamo fatto oggi.Insieme a Frenk,Adriano,Max,Mauro e Bruno partenza alle 8 dal ritrovo a Borgomanero,e via subito a spingere sui pedali come se fosse una gara.La media fino alla prima salita è stata di 34 km/h poi prima salitella di un paio di km e dopo la discesa svolta a sx e comincia la salita di Cicogna. La prima parte è un lungo falsopiano,dove però il traffico è inesistente e gli scorci sulla vallata sono stupendi.Poi arrivati al ponte Casletto la musica cambia e ci aspettano 3 km. al 9,7% medio.In cima siamo praticamente all'interno della selvaggia ValGrande e il panorama che ci circonda è favoloso.Discesa e in fondo decidiamo di tornare a casa passando per il lago d'Orta,ma arrivati a Gravellona mi accorgo che le gambe cominciano a dare segni di stanchezza(1 sett.1/2 senza bici si fa sentire)e così tiro un pò i remi in barca con l'unico scopo di tornare a casa in uno stato accettabile.Comunque facciamo ancora una salita con qualche strappo impegnativo e successivamente il solito finale in pianura.Totale 130 km.e 1350 mt. di dislivello a 28 km/h di media.Adesso si riprende a lavorare...speriamo che questo senso di stanchezza che mi assilla da qualche giorno se ne vada.

Dettagli Garmin

4 commenti:

  1. Bellissimo giro ed ottima recensione, da quanto leggo le ferie ti hanno fatto bene.

    RispondiElimina
  2. Insomma....sono un pò a pezzi.....ma non mollo!!

    RispondiElimina
  3. Pensavo ad un lieto evento, invece è una salita.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.