All'arrivo a Cervia , sabato nel primo pomeriggio, gran sole e caldo, mai avremmo presagito che durante la notte ( ma le previsioni erano brutte), si sarebbe scatenato una bufera inaudita di vento e pioggia!!!!
Infatti al mattino..abbiamo seri dubbi sul fatto che si parta, alle 6 pioveva ancora forte, ma come per incanto..quando alle 7.45 siamo usciti con le bici..ha smesso di piovere ed è cessato anche il vento.Io mi metto nella griglia Rossa ( 10-10 al prestigio)insieme a Sandro, mentre Fede e indietro insieme ad altri amici.
8.25 si parte.Partire davanti è bello...si va via subito..niente ingorghi...tovo subito un bel passo...ma perdo Sandro..lo aspetterò piu avanti.Dopo 35 km la prima salita..il Polenta..corto ma con un inzio a doppia cifra..e chi ha speso troppo ..paga subito..
Il tempo pare tenere..è nuvolo ma nn piove e la strada si sta via via asciugando.
Ciò fa si che in discesa vado....all'inizio della seconda salita ci fermiamo cosi rientrano Fede e Sandro che era rimasto dietro.
Monte Cavallo fa male..come tutte le salite della zona..sono corte e irregolari..strappi al 15-16 % e tratti in piano rendono difficile prendere un passo giusto.
Scolliniamo e al ristoro Sandro è di nuovo indietro.Non va affatto bene oggi, e lui dice di andare e nn aspettarlo..lui è cosi lo conosco.
Discesa tecnica dove ancora una volta vado giu forte e inizia Pieve di Rivoschio , salita in comune alla nove colli , che conosco bene, molto regolare.Saliamo regolari, vedo molto bene Fede in sella alla sua nuovissima De Rosa ..una bomba!!!
in cima Sandro ha definitivamente perso contatto aspettiamo 20 min...ma poi come da accordi si va.Montevecchio e di nuovo Monte Cavallo , dove io pago un po' lo stato influenzale di venerdi e sabato e scollino un paio di minuti dopo Fede,ci passano sotto le ruote.Mancano 50 km all'arrivo, il tempo tiene, Bertinoro..ultima rampa e poi 40 km di pianura in mezzo alle saline per ritornare a Cervia.Siamo un bel gruppo con Walter , un ns compagno di squadra,Davide e Bruno due ragazzi triestini.Abbiamo il vento contro,come se non bastasse , ma alla fine, senza problemi, tagliamo il traguardo sul lungomare di Cervia a braccia alzate...visto che abbiamo..vinto!!!!.
Sandro non è stato bene, è arrivato quando i tappetini erano gia stati levati.Abbiamo parlato con i cronometristi e prob lo inseriscono in ultima posiz.Non si è allenato per niente e fare una gara cosi non si improvvisa...ma avrà tempo per tornare il Sandro della Oetzy....ne sono sicuro
Appuntamento a Bergamo, insieme a Cristina..il 25 aprile
Prestigio 2010...siamo a 1
Blog dedicato alla bicicletta, alle gare, alla cultura e a quello che più ci piace.
Storia e principi del Blog.
Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.
Buona lettura a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E a Bergamo ci saro ... alemo fino al bivio ... poi vedremo cosa diranno le gambe ... perchè la testa sicuramente mi dirà di stare con voi!
RispondiEliminaComplimenti ancora per la belle prova e per il modo in cui vivi il ciclismo e le gare!
Stella Alpina
Bravo Aimone, la tua passione per il ciclismo ti porterà ad un altro prestigio.
RispondiEliminaChe bello leggere la stella alpina.