Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

GF Felice Gimondi 2010


E' stata una bellissima giornata di amicizia e ciclismo questo 25 aprile.
Arriviamo al parcheggio prestissimo io e Fede, alle 5.45 troviamo posto comodamente e montiamo le nostre bici.Alle 6.30 entriamo in griglia, dove ci raggiungono Sandro e Bruno il mio amico di Trieste, oltre a Cristina.Fede ha deciso di farla da solo..e rispettiamo la sua decisione.Alle 7 puntualmente si parte, il cielo è azzurro e non fa freddo, fortunatamente ho optato per le maniche corte e i manicotti..ma la mantellina dietro si.....e meno male!!
I primi km come al solito concitati , ci sono i soliti che credono di poter vincere..ma vabbe fa parte del gioco.Dopo il colle del Pasta, una collinetta, il colle del Gallo è la prima salita vera, e qui cominciamo a faticare.Cristina sempre attaccata alla mia ruota va benissimo, e Bruno mi da una mano a scortarla.Dopo il Colle del Gallo è la volta del Selvino, bellissima salita , regolare, ci fanno un sacco di foto, serviranno per l'album dei ricordi.Cristina non molla un cm, è migliorata tanto rispetto allo scorso anno,e si vede.Sandro purtoppo è ancora indietro nella preparazione, e lo dobbiamo aspettare, ma non abbiamo fretta.Dopo il Selvino un brutto tratto di fondo valle. noioso, ci porta all'inizio della Val Taleggio, con la Forcella di Bura, una salita lunga , 20km,ma mai dura.Scolliniamo tranquilli, giù a Brembilla c'è la divisione dei percorsi medio-lungo, ma Cristina oggi ci vuole stupire e gira con noi.Ci tocca il Berbenno..corto 5km, e dopo la successiva discesa, inizia la salita più difficile e dura della GF, Costa Valle Imagna,9 km di cui i primi 3 sempre oltre il 10%.saliamo tranquilli io e Cris..fianco a fianco, mentre Sandro perde contatto e Bruno ci precede di pochi metri.Crsitina è stanca ma nn molla e scolliniamo i 1000 del passo.Purtroppo però nuvoloni minacciosi sono arrivati sulle nostre teste e comincia a piovere.decidiamo cosi , nostro malgrado di non aspettare Sandro, cominciamo ad avere freddo .Mantellina e giu in picchiata, standoo attenti, visto che la strada è brutta e bagnata.Tutto fila liscio, formiamo un gruppetto di una decina di persone, che, visto che stavo godendo di una giornata super , mi incarico personalmente di portare all'arrivo, tirando gli ultimi 25km ...;-) ).
Al traguardo troviamo Fede..arrivato da un po' e Anna, splendida fotoreporter,dalla pazienza infinita nell'aspettarci ,che immortala queste belle immagini.E' una festa.....arriva anche Sandro.Pasta party in allegria e poi torniamo a casa, certi di aver vissuto una grande giornata di amicizia...vera.
Fede..oggi doveva correre da solo, per sfogarsi del dramma di sua cognata..grande prova
Cristina...grande..veramente, per lei il Prestigio che vuol tentare nel 2011 non è un miraggio.
Anna...ha un cuore grande cosi...e una dolcezza infinita.Per lei noi siamo veramente Amici con la A maiuscola.
Sandro.....è arrivato in fondo....piano piano...migliora..il mio grande compagno di avventure
Bruno..non lo conoscete ancora, anche se lo vedete in foto..è un ragazzo eccezzionale, triestino doc, farà il Prestigio con noi.....
E anche questa è andata...e sabato siamo a Bologna per la 10 Colli........
Ps.....a 50 mt dall'arrivo era gia tutto deciso...ehehehehheheheh









2 commenti:

  1. Bellissimo Aimone, sei riuscito a portate Cristina al lungo, non è facile...far cambiare idea ad una donna...

    Anche a te grazie per il reportage.

    RispondiElimina
  2. Bellissima giornata ... tanta fatica ma tante tante emozioni!

    Cristina

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.