Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

GF 3 LAGHI 2011, ANCHE LA TERZA E' ANDATA

E sono tre. Le premesse del fine settimana lasciavano intuire che la gara sarebbe stata molto faticosa per il sottoscritto, difatti ...
L'influenza accompagnata da febbre e l'intasamento alle vie respiratorie non mi hanno comunque impedito di divertirmi e di fare, a mio modo di vedere, una buona prestazione.
La partenza è come le solite .. a tutta, ma questa volta riesco a stare abbastanza coperto senza prendere tanta aria per nulla, le gambe girano bene ma la respirazione mi blocca. La salita dopo circa 25 km di corsa conferma il tutto, ed anche se potrei comunque far qualcosa in più cerco di non forzare ulteriormente. Ma  giunto a circa 2 km dallo scollinamento dell'ultima salita vado totalmente in apnea e l'andatura, regolare fin lì, subisce un rallentamento che mi fa perdere le ruote del gruppo. La discesa l'affronto senza prendere alcun rischio, non ne vale la pena, anche perchè non ho la sufficiente lucidità per disegnare traiettorie proficue. Il resto della gara scorre abbastanza velocemente, senza gravi intoppi "respiratori" e con una buona andatura ci dirigiamo verso l'arrivo, ma a tre km dalla fine, nell'attraversamento di una rotonda, la distrazione di due componenti genera una caduta che coinvolge cinque persone e che per poco non fa si che io diventassi il sesto, per fortuna così non è stato.
Concludo i 98 km  353° assoluto in 3h 05' 13".
Adesso le Alpi ...

3 commenti:

  1. Grande Gianluca, prima o poi sarai in condizione e darai del filo da torcere a Zacchi!

    RispondiElimina
  2. Penso che se Gianluca avesse girato per il lungo mi avrebbe recuperato e raccattato senza problemi!!! Bravo, sei andato bene!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti anche da parte mia!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.