Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Le salite della Liguria...si ricomincia

Ci aspettano ancora giorni di pioggia....ma ormai la primavera è alle porte e con essa le prime escursioni verso ciò che noi ciclisti amiamo ( oppure odiamo..??) di più..le salite!!!!!
A breve riprenderò , compatibilmente col tempo a disposizione, il mio particolare " tour" per farvi conoscere e spero, apprezzare le salite che la mia Liguria offre.
Nei mesi scorsi ne ho analizzate in dettaglio parecchie, ma credetemi ce ne sono ancora molte, alcune famose, altre meno, ma tutte degne di essere conquistate....
Manca ancora qualche salita nel nel levante ligure, e poi ci butteremo a capofitto sul centro-ponente a cominciare dal famoso Passo della Bocchetta , decisivo ogni anno nel Giro dell'Appennino.
Sono gradite domande e suggerimenti..... :-)

3 commenti:

  1. potresti farci un resoconto dettagliato sulle salite della GF di la Spezia, eccetto le prime 2-3 le altre non me le ricordo...le cambiano sempre...il bracco da quello che ho capito non lo fanno pià quest'anno vero???

    RispondiElimina
  2. Mi mancano i tuoi resoconto sulle salite, le percorro così volentieri nella lettura.

    RispondiElimina
  3. @Fabrizio: Venerdi insieme ad alcuni miei compagni di squadra facciamo la " simulazione" del lungo di La spezia..seguira dettagliata e precisa analisi..:-)
    @Robi, tra poco ricomincio

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.