Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

L'ULTIMA FUGA

Ti ho conosciuto 11 anni fa circa. A presentarci è stata una delle tue tanto amate nipoti, che di lì a poco sarebbe diventata mia moglie. E’ stata subito simpatia ed intesa reciproca, Il motivo? Bhe ovvio il Ciclismo, con te fermarsi a parlare era sempre piacevole e coinvolgente, mi raccontavi delle tue corse dei tuoi allenamenti, e dei particolari di tutti gli anni passati al servizio della Federazione, da storico magazziniere e accompagnatore di grandi campioni ai vari mondiali e classiche, che con il tempo ti hanno portato ad essere un grande amico di  tanti ciclisti. La tua grande passione per il mondo delle due ruote si è materializzata nella contributo assai importante che ha portato te e altri appassionati a fondare il Velo Club Sovico.

Nei lunghi discorsi si parlava di tutto e di più, ma si finiva sempre là … in sella. Dopo ogni allenamento o gara prima di salire le scale per andare sotto la doccia mi affacciavo per salutarti e per prenotare il “mio” posto in poltrona per vedere la classica di giornata o una tappa dei grandi giri. Giovedì 10 febbraio ci hai lasciati tutti sui pedali …

Ciao Aldo e grazie di tutto.

2 commenti:

  1. Tanti maestri di vita ci stanno lasciando..
    Non lo conoscevo di persona ma conoscevo il suo impegno dedicato al ciclismo giovanile.

    RispondiElimina
  2. Un peccato non averlo conosciuto di persona, condoglianze.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.