Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

DIREI PROPRIO: BUONA LA PRIMA

I presupposti per una buona gara non erano dei migliori, visto l’accaduto nei giorni scorsi, in ogni modo la “mia” Coppa Lombardia è cominciata proprio come mi aspettavo.

Raggiungo la location di gara il sabato pomeriggio ed una volta preso possesso della camera mi sono bastati poco più di dieci minuti per cambiarmi montare in sella e dirigermi verso Alassio per una sgambata di perlustrazione.

L’obbiettivo per questa gara era semplicemente quello di portarla a termine limitando i danni, quasi inevitabili visti i pochi km fatti fin qui.

Ovviamente ciò che mi preoccupa di più di una gran fondo è la fase iniziale quando quelli che corrono senza accendere il cervello danno sfogo alle loro più che discutibili tecniche di gara … Senza farmi prendere da un’inutile foga cerco di mantenere l’andatura regolare evitando i fuorigiri, e così sarà per tutta la gara. Dopo circa 110 Km e 1600 m di dislivello arrivo al traguardo con un tempo reale di 3h e 55 minuti circa. Insomma volevo finire sotto le 4 ore e così è stato, soprattutto senza soffrire più di tanto.

Pienamente soddisfatto, la stagione è appena iniziata e con 450 km nelle gambe va bene ogni risultato, soprattutto questo.

7 commenti:

  1. Complimenti Gianluca, chi ben incomincia è a metà dell'opera..

    RispondiElimina
  2. Azz...complimenti!sopratutto considerando i pochi km!
    ps: noi a terracina dopo 3giorni ne avevamo fatti giusto 450km!

    RispondiElimina
  3. Complimenti anche da parte mia.Ora sotto con il fondo!

    RispondiElimina
  4. azz complimenti, sopratutto per i "pochi" km che hai fatto, sei riuscito a tirar fuori un'ottima prestazione!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.