Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Ancora tu..

Ancora tu, freddo intenso e insistente che questa settimana ti sei deciso a ricordarci che siamo ancora in inverno. Alla primavera manca ancora un mese e dobbiamo fare i conti prima con marzo pazzerello.

Sabato scorso ne è stato un anticipo, un illusione.
Tutto questo influisce sull'allenamento e sulla voglia di soffrire al freddo, quando si esce una volta o due a settimana diventa molto difficile termoregolarsi bene, l'organismo soffre questi sbalzi.
L'allenamento odierno è stato fatto al fondo lento per evitare di trovarmi poi troppo sudato con l'aria gelida, visto il raffreddore in corso.
Salite corte in Brianza a ritmo lento discese corte per evitare troppo freddo, un allenamento di transizione aspettando l'ora legale per poter dare continuità.
La continuità è fondamentale per poter fare un lavoro allenante e producente, senza un carico costante e minimo non si avranno quegli adattamenti fisiologici per migliorare le prestazioni.
Quindi in mancanza di essa ho si ha una grande forza di volontà per fare lavori indoor oppure si deve aspettare, è inutile massacrarsi con carichi eccessivi una volta alla settimana, rischiando poi magari per il cattivo tempo di restare fermo anche due settimane.

2 commenti:

  1. Ancora tu..........
    ma non dovevamo vederci PIU'...........

    A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  2. Domanda inutile...
    e mi scappa da ridere!
    A BUMBAZZZZZZZZAAAAAAAA
    Mitico!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.