Viner Factory Team Expoirs Si è aperta ufficialmente, nell'ultimo fine settimana del 2010, la
stagione 2011 per le ragazze del
Viner Factory Team.
Ancora due le categorie gestite dalla società romagnola, che per il 2011 potrà fare affidamento su
5 esordienti e 7 allieve.
La nuova stagione vedrà la
compartecipazione della società con il sodalizio toscano
GT Lady Bike, che conta una esordiente e sei allieve, dirette da
Roberto Fabbri e
Fausto Dainelli. Le due squadre, che si daranno aiuto vicendevolmente, condivideranno gli stessi sponsor tecnici,
Viner in primis che ha fornito loro le biciclette.
Il folto gruppo di ragazze
si sono radunate per la prima volta, proprio nel fine settimana del 28-29 dicembre 2010, presso il
velodromo "Glauco Servadei" di Forlì, dove le giovani sono state ospitate nella foresteria messa disposizione dalla struttura. La prima giornata è stata impegnata con le
nuove conoscenze e presentazioni, sia tra le atlete che con la dirigenza, e con la consegna dei materiali e la messa a punto delle biciclette.
La giornata del 28, invece, è stata la volta dell'
uscita di gruppo, sotto lo sguardo attento e vigile di
Giorgio Zauli, Responsabile Tecnico, con l'ausilio di
Amilcare Ghetti e
Fausto Fabbioni. Una cinquantina di chilometri per valutare le atlete, quindi il rientro alla base.
Un nuovo stimolo per la dirigenza del
Viner Factory Team che ha gettato le basi per un'altra incantevole stagione con l'obiettivo di far crescere le nuove campionesse di domani.
Questo il nuovo organico:
GIULIA NANNI (Esordiente)
MARTINA BEGHELLI (Esordiente)
ALESSIA BONFATTI (Esordiente)
PRISCILLA CIANI (Esordiente)
ALICE BARTOLINI (Esordiente)
ALESSIA FABBIONI (Allieva)
ERICA BALBONI (Allieva)
VITTORIA REATI (Allieva)
SERENA BELLAN (Allieva)
MARINA LOTTI (Allieva)
MIRIAM ROMEI (Allieva)
CHIARA PALADINO (Allieva)
Ecco invece le atlete toscane della
GT Lady BikeANGELICA BROGI (Esordiente)
BEATRICE DAINELLI (Allieva)
FRANCESCA MATI
(Allieva)MATILDE NORVILLI
(Allieva)NOEMI GRANDI
(Allieva)REBECCA CAPPELLI
(Allieva)LUCREZIA CAMARLINGHI
(Allieva)
Aeternum: tradizione e innovazione Un prodotto di
alta qualità interamente in
acciaio inox.
Sobrietà, eleganza e forme classiche dei tubi per
un prodotto indistruttibile, con il massimo comfort.

Da Columbus Xcr tubi in acciaio inossidabile, in un sontuoso telaio da strada a
saldature lisciate con costruzione artigianale.
Il telaio, esclusivo, mostra una silhouette sottile e una finitura eccezionale.
La
superficie in acciaio inossidabile è
lucidata a mano e la raffinata marcatura è eseguita con innovativi processi di sabbiatura.
Una bicicletta che
combina il classico telaio in
acciaio, dalla forma innovativa, con l'ultima
tecnologia di carbonio .
Una bicicletta tanto speciale da ricevere, addiruttura,
l'EuroBike Award 2010 per il design.

Infatti, la sobrietà, l'eleganza e la linea classica rendono
Aeternum una bicicletta inossidabile nel tempo.
La costruzione è completamente
artigianale e interamente
italiana per questo telaio in lega di
acciaio inox, dove la saldatura lisciata è eseguita con apposita bacchetta in acciaio
XCR e le tubazioni sono
spazzolate a lucido. I forcellini, i fermaguaine, le calotte sterzo e il ponticello sono in acciaio inox XCR e il
tubo sterzo per forcella è da 1’ 1/8.

Ma quello che la rende veramente affascinante è la
raffinata marcatura scolpita che viene eseguita con innovativi processi di
sabbiatura.
La sabbiatura è un processo di finitura meccanica delle superfici metalliche o non metalliche
mediante lancio di sabbia a velocità sufficiente da produrre una forte azione abrasiva di pulitura. La sabbia, lanciata contro il pezzo da aria compressa, agisce per scalfittura e per penetrazione.
Questo è il metodo più valido per preparare una superficie metallica alla verniciatura o all’applicazione di uno strato protettivo contro la corrosione; serve infatti ad eliminare eventuali residui di ossido e grassi rendendo in tal modo la superficie idonea all’ancoraggio di rivestimenti protettivi quali la vernice.

E' proprio con questa tecnica che il telaio della
Aeternum viene lisciato prima della verniciatura. E' ancora tramite
l'abile mano dell'esperto verniciatore che sul telaio vengono impressi i marchi e le scritte,
abrasando direttamente il metallo.
Una bicicletta
indistruttibile, non curante del tempo che passa, ma soprattutto campione nella raffinatezza e nell'eleganza, dedicata a coloro che non rincorrono freneticamente il peso dei componenti, ma che voglio diventare i possessori di un
autentico gioiello.
SCHEDA TECNICA
PESO TELAIO:1300 GR
27.2mm SEAT TUBE
BSA BOTTOM BRACKET
FORCELLA: BLACK DRIVE 320 GR
MATERIALE: LEGA DI ACCIAIO INOX COLUMBUS XCR
COSTRUZIONE: Costruzione interamente ITALIANA per il telaio Aeternum in lega di acciaio inox. saldatura lisciata eseguita con apposita bacchetta in acciaio XCR e tubazioni SPAZZOLATE A LUCIDO. Forcellini, fermaguaine, calotte sterzo, ponticello in acciaio inox XCR e TUBO STERZO per forcella da 1’ 1/8. Marcatura SCOLPITA eseguita con SABBIATURA.
GRUPPO: CAMPAGNOLO, SHIMANO, SRAM, MICHE
RUOTE: FMN, CAMPAGNOLO, FULCRUM, LIGHTWEIGHT
COLORE: VR150 INOX GREY
Realizzabile in geometria STANDARD, COMPACT e DONNA, AETERNUM è disponibile solo nella costruzione SU MISURA.
Veramente molto bella!!!
RispondiEliminaLe viner sono bice che ultimamente sto rivalutando molto...sopratutto visto che sono fatte in italia e i modelli più belli anche su misura!!!
Complimenti per il sostegno al ciclismo femminile.
RispondiEliminaLa bici in acciaio è veramente un opera d'arte, molto molto bella.
Grazie a tutti per i complimenti!!! Se volete seguire le nostre avventure siamo anche su facebook!
RispondiEliminaPiù la guardo più mi piace!
RispondiEliminaVeramente un capolavoro questa bici.