Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Coppa Lombardia 2011

Quest’anno, insieme a Gabriele, ho partecipato alla Coppa Lombardia.
Tutto è iniziato per gioco, poi man mano, è stata presa un po’ più seriamente e in pratica ha guidato l’intera stagione agonistica 2010.

Da qualche giorno è uscito il nuovo calendario, per le gare del 2011, con due sostanziali modifiche rispetto a quest’anno, che personalmente reputo, una negativa ed una positiva.

Quella negativa, è l’inserimento della GF Laigueglia, che si svolge a metà febbraio, quindi un po’ prestino (parlo per me, ma anche altri ragazzi mi hanno dato lo stesso parere).
Invece, quella positiva (preferisco concentrarmi su questa), è che finisce a fine giugno con la ex GF Pantani; un’ottima cosa, perché ti permette di essere “libero” durante il periodo estivo, e di organizzare con assoluta tranquillità la parte autunnale della stagione. Infatti, durante l’estate appena passata, mi sono dovuto gestire in un certo modo, per essere in buone condizioni a settembre. Lo stesso Mevio, ha segnalato che ben 300 atleti (circa un terzo degli iscritti al circuito) hanno saltato le ultime due prove. Un dato oggettivo importante, che hanno tenuto in considerazione.

Infine, sono rimasto piacevolmente colpito, dalla giornata di ieri, la giornata delle premiazioni.
Alla Brace, eravamo in circa 600 persone, di cui, i 400 premiati hanno mangiato gratis.
E anche qui, devo ammettere, che non mi aspettavo un pranzo così completo, e di buon livello.

In conclusione, se qualcuno mi chiede un parere, è più che positivo e la consiglio proprio (Io stesso sto rivalutando l’ipotesi di rifarla). I percorsi, non sono impossibili (Ex Pantani esclusa), l’organizzazione è ottima, il tasso tecnico degli atleti è di alto livello, non c’è la ressa di altre GF, e il tutto si svolgerà in entro la prima metà dell’anno…

Calendario 2011

13.02.2011 – GF LAIGUEGLIA
20.03.2011 – GF FRANCIACORTA E SEBINO
10.04.2011 – GF TRE LAGHI CARRERA
08.05.2011 – GF DELLE ALPI
02.06.2011 – GF VIGNETI DELL’OTREPO’ PAVESE
26.06.2011 – GF GIORDANA (EX GF PANTANI)

COPPALOMBARDIA.IT

1 commento:

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.