Storia e principi del Blog.

Il blog è nato con l'idea di fare un diario interattivo tra alcuni amici con una grande passione per la bici e il suo mondo.
Dopo un anno in cui sono avvenuti molti cambiamenti abbiamo trovato un giusta direzione.
Il nostro è un blog aperto a coloro che amano il ciclismo
, le competizioni, l' agonismo, le passeggiate domenicali, i raid, la mtb e credono nell'amicizia dimostrandolo costantemente con i fatti.
Alcuni di noi vincono con la bici, tutti vinciamo nella vita con la passione e l'impegno, senza barare. Sappiamo accettare le sconfitte e con la forza del sorriso ripartiamo entusiasti per una nuova sfida.
Ecco i nostri racconti, i nostri pensieri, le nostre goliardie,le nostre gare, le nostre foto.
Il nostro giro d'Italia in bici è iniziato, le tappe fatte e quelle da fare sono molte, dal mare, alle Alpi.
Siamo partiti in pochi e con il tempo il gruppo si sta consolidando sempre di più.

Buona lettura a tutti.

Sulle montagne del triangolo Lariano

Sulle montagne del triangolo Lariano rese celebre dai grandi del ciclismo tra cui anche l'avvocato Claudio detto lupo solitario, si è consumata una battaglia con protagonista la Stella Alpina e il sottoscritto, la sfida è stata degna delle migliori rivalità ciclistiche che hanno onorato i percorsi.
Da prima abbiamo affrontato la colma di Sormano, passando da Erba per il lago del Segrino con un colore verde come la speranza di rivedere Basso vincere al giro, raggiunto Asso è iniziata l'ascesa sulla colma, colpo di pedale dopo l'altro raggiungiamo la cima, il cielo è quello delle grandi occasioni, il sole e la temperatura diventano improvvisamente quelli estivi, in cima si è pure pensato di prendere la tintarella visto la pelle bianca che esce dal lungo inverno, la voglia di scendere in picchiata verso Nesso prevale.
Passando da Lezzeno non posso non pensare "qui ha soggiornato l'avvocato" arriviamo a Bellagio e si inizia la mitica ascesa del Ghisallo, la classica resa famosa da Coppi nel giro di Lombardia e non ultimo dalla commedia all'italiana "in un bagno di sangue", il tempo di un pensiero a chi sta soffrendo davanti al santuario, si scende nella picchiata su Erba, dove le strade si separano, ripromettendo un altra pedalata sulle nostre splendide zone.

3 commenti:

  1. Più che una sfida è stata una bella passeggiata in compagnia (in realtà Roberto ha dovuto sfidare la forza di gravità per riuscire a tenere il mio passo). La giornata era stupenda ... di quelle che non si scordano facilmente ... e poi pedalare sul Ghisallo pensando che da lì è passato il Lupo Solitario fà un certo effetto ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, non dovevi strapazzarlo così a Roberto, con tutta quella salita.
    Ti sei azzardata è anziano.

    Scherzo!

    Bellissime foto, ormai note grazie allo scorso agosto dove si consumo la battaglia in un bagno di sangue.

    RispondiElimina
  3. Anvedi aoooh.

    Bellissima giornata una nuova pagina del ricco libro della bici, questo giro ogni volta trasmette un emozione particolare.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.
Inserire lo spazio prima del simbolo per le smiles.